In memoria del Dott. Italo Martina, laureato in Chimica Industriale, recentemente scomparso, Fondatore e primo Presidente del R.C. Milano Duomo, sono istituiti due premi di laurea per giovani, senza limiti di cittadinanza, neolaureati in Chimica e Chimica Industriale (lauree triennali) con relatore di tirocinio un professore o ricercatore del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano e che siano attualmente iscritti ai corsi di laurea magistrale in Scienze Chimiche o in Chimica Industriale e Gestionale dell’Università degli Studi di Milano.
In questa prima edizione possono eccezionalmente partecipare al premio per laureati in Chimica Industriale anche i laureati in Chimica Applicata e Ambientale.
L’assegnazione del premio, che rientra nell’attività istituzionale di servizio del Rotary a favore delle Giovani Generazioni, ha lo scopo di riconoscere l’impegno negli studi della Chimica e Chimica Industriale di giovani meritevoli, che stanno proseguendo gli studi con la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Milano, e non instaura alcun rapporto di lavoro.
Il premio sarà assegnato entro il mese di giugno 2014.
Qui di seguito il testo del bando:
Comments are closed.