APERITIVO DEI SALUTI PRIMA DELL’ESTATE
Mercoledì 14 luglio, il Rotary Club Milano Duomo ha rispettato quella che ormai è diventata una piacevole tradizione: l’aperitivo informale per i saluti prima della pausa estiva. Quest’anno, però, è stato un appuntamento davvero speciale perché finalmente, dopo tanti mesi, ci siamo potuti incontrare di nuovo dal vivo e pertanto la serata ha rappresentato un chiaro segnale di speranza per il futuro e di forza del Club.
Nella magica cornice del Chiostro del Museo Diocesano si sono riunite più di 150 persone per festeggiare l’inizio del nuovo anno sociale del Rotary e del Rotaract Milano Duomo. Tra i numerosi ospiti, erano presenti anche rappresentanti di associazioni e istituzioni impegnate nel sociale e in ambiti culturali, con le quali il Club potrà sviluppare proficue collaborazioni e sinergie nell’ottica di una sempre maggiore apertura verso l’esterno.
Il presidente Stefano Luigi Linati nel breve discorso iniziale di saluto ha spiegato la scelta di partire da uno dei luoghi simbolo dell’arte e della spiritualità milanese per intraprendere un percorso che ogni mese ci porterà ad incontrare una personalità della cultura della nostra città, nell’ambito del nuovo progetto distrettuale “Milano… del futuro”. La direttrice del Museo Diocesano Nadia Righi, magnifica padrona di casa, ci ha manifestato la sua gioia di ospitarci e ha accettato l’invito di venire a trovarci nella prima conviviale in autunno per farci conoscere meglio il suo lavoro e i tesori d’arte che ha il compito di custodire e valorizzare.
La serata è stata poi occasione per consegnare gagliardetti e mascherina del Club a Carmine Pacente, presidente della Commissione Affari Internazionali e Politiche Europee del Comune di Milano, che ci intrattenne sul tema dei fondi europei in una riunione online in interclub qualche mese fa riscontrando grande successo. La presenza di Soci rotariani da tutta Italia e di una nutrita rappresentanza di Soci rotaractiani anche stranieri ha favorito il confronto e l’amicizia, in un clima di serenità e convivialità. Per chi fosse interessato a vedere qualche immagine, il fotografo ufficiale ha caricato tutti gli scatti sul sito www.albumitalia.it.
Arrivederci a settembre, con ancora più energia, più impegno e tanta voglia di esprimere tutto il potenziale che il Rotary Milano Duomo racchiude.
Comments are closed.